Festival della Bellezza

i Maestri dello Spirito

i Maestri dello Spirito

“I capolavori oggi hanno i minuti contati”, ricorda Ennio Flaiano, ma se la bellezza prêt-à-porter è nell’occhio di chi guarda, quella classica si fissa nei luoghi toccati nei secoli dall’arte e dalla cultura.
Shakespeare, Dante, Catullo, Goethe, Mozart e molti altri viaggiatori dell’ingegno hanno impresso frammenti di ispirazione per le vie di Verona.
Ambientarvi un Festival della Bellezza rende buoni ultimi nell’eterna rincorsa estetica che fa del pigro il miglior ammiratore del bello.
Irriducibili flâneur, si passeggia nelle dolci serate di giugno dai teatri del centro verso il Teatro Romano e si esita sulla curva dell’Adige tra Giardino e Labirinto, tra villa e villeggiatura, indugiando su indelebili impronte di pensiero.

Quando

3-8 Giugno

2014

Dove

Verona

Programma

Protagonisti

Visualizza meno Visualizza altro

Teatri

Visualizza meno Visualizza altro

Teatri

Biglietti

Biglietti in prevendita presso Verona Box Office in via Pallone 16, o filiali Unicredit, punti vendita e call center Geticket (848 002 008) o online www.geticket.it
Eventuali biglietti ancora disponibili saranno in vendita prima degli spettacoli.

Il costo del biglietto di ogni evento è indicato nel programma.

Abbonamenti presso Verona Box Office in via Pallone 16 (045 8011154) o tramite call center Geticket (848 002 008).
L’abbonamento di 100 € dà diritto al posto numerato in platea nel concerto di Samuele Bersani e al posto riservato nelle prime file negli altri 10 eventi.

L’abbonamento può essere prestato, non è nominale.

I soci IDEM possono ritirare i biglietti a condizione di favore presso Verona Box Office: hanno diritto all’ingresso omaggio negli eventi al Teatro Romano con Umberto Galimberti, Fanny Ardant e Philippe Daverio e in altri 2 a scelta esclusi il concerto di Samuele Bersani e la platea nello spettacolo di Lella Costa. I 5 biglietti omaggio vanno ritirati entro venerdì 23 maggio; i soci hanno inoltre diritto allo sconto del 40% negli altri eventi, del 30% per il concerto di Samuele Bersani.
I soci che desiderano il posto riservato nelle prime file in ogni evento (compreso il biglietto numerato per il concerto di Samuele Bersani) possono sottoscrivere l’abbonamento del festival con il 50% di sconto a 50 €.
L'adesione all’associazione è possibile invece presso la Libreria Antiquaria Perini in via Sciesa 11 a Verona e tramite il sito www.idem-on.net.

Gli studenti dell'università di Verona grazie alla convenzione con ESU hanno diritto al 30% di sconto su biglietti e abbonamento al festival, acquistabili presso Verona Box Office, punti vendita e call center Geticket.