“Si potrebbe andare tutti quanti ora che è primavera / con la bella sotto braccio a parlare d’amore / e scoprire che va sempre a finire che piove / e vedere di nascosto l’effetto che fa”…
Il sorriso arcano e sottile dell’inafferrabile Bellezza si scompagina e rimodella costeggiando la nouvelle vague, sbadatamente canticchiando intorno a uomini che perdono i pezzi, donne in due pezzi, stagioni marine a venire, gazze parlanti al posto di fiori, libertà obbligatoria e dita evase tra i mobili tasti di un pianoforte.
La passeggiata del flâneur nella brezza serale sull’ansa dell’Adige, tra teatro e labirinto, si rallegra nel ricordo di note inattese e parole sospese, sull’orlo di vicende d’amore scarabocchiate su nuvole barocche, senza un attimo di respiro, nell’eterno fruscio di ragazze a un ballo.
“Conosco un posto nel mio cuore dove tira sempre il vento”…
I biglietti del festival sono disponibili in prevendita presso il Verona Box Office, i circuiti Geticket (filiali Unicredit, punti vendita e call center 848 002 008) e TicketOne, o online su www.geticket.it e www.ticketone.it.
Eventuali biglietti ancora disponibili sono in vendita prima degli spettacoli.
I soci IDEM possono ritirare presso il Verona Box Office i biglietti a condizioni di favore: 10 in omaggio con scelta da lunedì 7 maggio e sconti su eventuali altri biglietti: 20% per i concerti di Glass, Bregovic, Elio e quello su Dalla; 30% per la platea numerata di Paoli, Fossati, Sgarbi, Buffa, Deneuve, Morgan, Bollani; 50% tutti gli altri. L’adesione all’associazione (70€, 60 il rinnovo, 50 chi ha meno di trent’anni) è possibile presso il Verona Box Office, la Libreria Antiquaria Perini e tramite il sito www.idem-on.net.
Gli studenti dell’università di Verona, grazie alla convenzione con ESU, hanno diritto al 50% di sconto sui biglietti a parte quelli di platea numerata al Teatro Romano per i quali è previsto uno sconto del 20%; altri studenti e dipendenti di ente promotore e sponsor hanno diritto a uno sconto del 20%. I biglietti scontati sono disponibili presso il Verona Box Office e il circuito Geticket.
È possibile abbonarsi al festival presso il Verona Box Office. L’abbonamento di 90€ (40 per i soci IDEM) dà diritto al posto riservato in 10 eventi: 3 al Teatro Romano (Galimberti, Daverio, Deneuve), 6 al Giardino Giusti (Recalcati, Gifuni, Lo Cascio, Piperno, Bonito Oliva, Serra) e uno al Teatro Filarmonico (Cacciari). L’abbonamento dà inoltre diritto a 2 biglietti di gradinata scelti tra questi appuntamenti: Paoli, Fossati, Sgarbi, Buffa, Morgan, Bollani. Per eventuali altri biglietti sono previsti gli stessi sconti dei soci Idem. L’abbonamento può essere prestato, non è nominale.